Paese
Lingua
Arance - Vitamina C in cosmesi e non solo

L’arancia è un frutto originario della Cina, ma diffusissimo nel sud Italia (soprattutto Sicilia e Calabria) per il clima a loro particolarmente favorevole.

L’arancia è il frutto che per eccellenza viene associato alla vitamina C.

Le varietà di arance presenti sul mercato sono tante, ma il modo più semplice per identificarle è quello di suddividerle tra arance “bionde” e “rosse”, in base al colore della polpa.

In inverno viene sempre consigliato il consumo di arance sia perché si tratta di un frutto di stagione, ma anche perché la vitamina C presente, aiuta ad aumentare le difese immunitarie dell’organismo dato che con le basse temperature siamo più esposti ai malanni di stagione.

L’arancia è usata anche in ambito cosmetico per le sue proprietà antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

Ha un’azione schiarente ed illuminante sulla pelle, quindi è particolarmente utilizzata nei cosmetici volti a minimizzare le macchie cutanee, ma è anche assai diffuso in cosmetici per i capelli di varie tipologie.

Viene inserito tale estratto o l’olio essenziale d’arancia nei cosmetici per il corpo rivolti a combattere gli inestetismi della cellulite grazie alla sua azione drenante: un valido prodotto con attivi specifici, associato ad un bel massaggio, usato con costanza, di sicuro vi farà ottenere risultati visibili (senza dimenticare un’attenzione in più nei confronti di sport e alimentazione).

Vuoi scoprire tutti i prodotti contenenti le diverse tipologie di questo ingrediente cosmetico?

Basta scrivere “arancio” nella barra di ricerca di Ayouverde.

Opzioni condivisione
Valentina Morani
Valentina Morani