Formulata per pelli normali ed impure. Dall'azione equilibrante, seboregolatoria e lenitiva.
La crema è contenuta in un elegante vasetto in vetro con coperchio satinato, alloggiato in un astuccio a scomparsa in carta, con una fessura interna dove è incastonata una elegante spatolina serigrafata, accessorio fondamentale sia per garantire il massimo dell'igiene che per accompagnare, con la corretta gestualità, il rito emozionale di questo step della routine. Svolge un'azione sinergica con la maschera neroluce, condividendone alcuni ingredienti caratteristici come la bardana, il lichene islandico, lolio di neem e la liquirizia. Le pelli impure sono le più complesse da trattare in quanto bisognose di essere seboregolarizzate ma con molta delicatezza, perché particolarmente sensibili. Peculiarità di questa crema è la presenza di estratto di salice bianco, fonte naturale di acido salicilico e salicina. Presenti in concentrazione bio-disponibile, questi blandi acidi si accumulano nei dotti sebacei dove svolgono la propria azione esfoliante.
COME UTILIZZARLA: Al mattino ed alla sera, dopo una corretta detersione e dopo il tonico, prelevare con la spatola una piccola quantità di prodotto (l'equivalente di una nocciolina), distribuirlo tra le mani e massaggiare a lungo e delicatamente su viso, collo e decolletè, fino a completo assorbimento. Armònia, come le altre due creme viso del brand, è formulata per essere utilizzata con soddisfazione anche per il contorno occhi e come base trucco. L'utilizzo continuativo di questa emulsione garantisce una pelle liscia, più omogenea e compatta.
NOTA SENSORIALE:
LA MIA ESPERIENZA:
Sono riuscita finalmente ad apprezzare appieno Armònia solo nell'ultimo mese, quando le temperature sono calate e la mia pelle ha ricominciato a mostrare bisogno di attenzioni e di cosmetici più ricchi. Col caldo torrido, infatti, il mio viso rigetta qualunque cosa, tanto che spesso mi sono ritrovata costretta ad uscire senza applicare altro, in viso, che il tonico vibrant. La texture di Armònia è veramente straordinaria, morbida e fresca già mentre si distribuisce tra i palmi delle mani prima di massaggiare viso, collo e decolletè. Il profumo di fico d'india è fantastico ed accompagna tutto il massaggio, al termine del quale la pelle è idratata e fresca, assolutamente non unta.