chevron_down
chevron_down

Non poteva portare nome più evocativo l’ultima creatura Therine skin care, un lussuoso trattamento struccante e detergente, formulato con ingredienti pregiati e selezionati che restituisce alla pelle del viso il suo splendore ed il suo equilibrio, proprio durante gli step più aggressivi della nostra routine viso. 

Il catalogo Therine mancava di un prodotto detergente. L’esigenza di colmare questo vuoto è stata il punto di partenza per gli studi che hanno poi condotto alla nascita di Còsmo, un cosmetico unico nel suo genere, multifunzione ed essenziale, da utilizzare come DETERGENTE PER AFFINITÀ, STRUCCANTE e MASCHERA VISO RIVITALIZZANTE.
Còsmo si caratterizza per la presenza del 60% di latte d’asina. Il latte è un composto formato da una parte acquosa (il siero) ed una parte grassa. In tutti i tipi di latte la parte grassa è intorno al 4%, quindi la parte acquosa rappresenta il 96-97% del totale. Il latte d’asina contiene una quantità di siero-proteine molto alta (circa il 37%), seconda solo al latte materno (50%. Il latte vaccino ne contiene il 17%); questo consente di avere un parte acquosa (che è quella con cui si emulsionano i cosmetici) molto ricca. Inoltre la fase grassa che compone il latte d’asina aiuta la detersione per affinità.

Còsmo è privo di tensioattivi per un rituale di detersione prezioso; ripristina il corretto equilibrio idrolipidico, rispettando la pelle.

COME SI PRESENTA:

  • VISTA:
    Una crema morbida ma strutturata, di colore bianco brillante. È contenuta in un flacone cilindrico in PET bianco, con erogatore a pressione. Grafica lineare e rilassante, caratteristica di tutte le referenze del brand.
  • OLFATTO:
    La fragranza è un mix di sentori olfattivi. Di base ha note fresche e rotonde che si sposano bene con il concetto di “cosmo” e con il suo ingrediente caratteristico: il latte. Il risultato è un profumo delicato e femminile.
  • TATTO:
    La crema è delicata ed impalpabile. Estremamente confortevole da massaggiare. Con Còsmo l’esperienza sensoriale risulta coinvolgente dal momento in cui si tocca il flacone: le nuove etichette Therine (utilizzate a partire proprio da Còsmo), sono prodotte con tecnologia “silk” da un’azienda italiana, che permette di avere tutto ciò che è stampato in rilievo. Il supporto è un polietilene derivato dal mais, compostabile.

COME UTILIZZARE CÒSMO:

Còsmo è un prodotto fantastico, multifunzione ed adatto a tutti i tipi di pelle, perché la cascata di oli è perfettamente bilanciata. É cremoso, ricco ma non grasso, con attivi semplici ma pregiati. Perfetto per pelli secche e sensibili, ma anche per pelli grasse, che spesso tendono ad ingrassarsi ancora di più perché “aggredite” da struccanti e detergenti poco delicati.

Si può utilizzare quotidianamente come:

  • DETERGENTE PER AFFINITÀ (senza tensioattivi).
    Massaggiare su pelle asciutta di viso, palpebre, collo e décolleté per un paio di minuti. Emulsionare con acqua e massaggiare ancora. Per una detersione più delicata, Còsmo si rimuove semplicemente risciacquando con acqua. Per una pulizia più profonda e completa, basta aiutarsi con un panno umido o una spugna di mare.
  • STRUCCANTE (anche di make up waterproof).
    Per un’azione struccante intensa, massaggiare con acqua tiepida per un paio di minuti, in modo da attivare il complesso emulsionante. Rimuovere con un pad bagnato o con una spugna di mare. Make up leggero può essere rimosso anche semplicemente risciacquando. BEAUTY TIPS: per potenziare la detersione e rimuovere più facilmente il make up waterproof, nebulizzare su Còsmo il tonico Vibrant e massaggiare delicatamente. Rimuovere risciacquando o con un panno umido o spugna di mare.
  • MASCHERA VISO NUTRIENTE E RESTITUTIVA: Applicare uno strato sottile ma omogeneo di Còsmo su tutto il viso. Lasciare in posa per 5 minuti e massaggiare per completare l’assorbimento. In alternativa, rimuovere l’eccesso con un pad, un panno bagnato o una spugna di mare.

LA MIA ESPERIENZA:

Ho una pelle mista, tendenzialmente impura sulla zona T e sensibile e secca sulle guance. Non sono più una ragazzina, quindi necessito comunque di un prodotto in grado di aiutarmi a preservare la luminosità e la compattezza cutanea. Lo utilizzo quotidianamente da Luglio come struccante. Generalmente mi trucco poco e non uso make up waterproof, ma ho testato la sua efficacia su una tinta labbra nouveau e devo ammettere che l’ha rimossa egregiamente. Rimosso il make up con Còsmo, la pelle è pulita in profondità e non sento la necessità di detergere ulteriormente la pelle. Come detergente per affinità lo trovo semplicemente fantastico: è restitutivo e nutriente; lascia la pelle fresca, morbida e pulita. Come maschera viso preferisco utilizzarla insieme a NeroLuce perché avendo la pelle mista ho comunque bisogno di attivi purificanti. In una ciotola unisco NeroLuce e Còsmo nella stessa quantità. Mescolo tutto ed applico sul viso. Lascio in posa per circa 10 minuti e poi rimuovo con una spugna di mare. Còsmo dà quel tocco in più alla mia maschera viso settimanale, lasciando la pelle pulita, turgida e luminosa. Spesso ho applicato NeroLuce sulla zona T e Còsmo sulle guance.

arrow_up