Il GELWASH di Parentesi Bio

Il Gelwash è a tutti gli effetti un “no-poo”, un detergente che lava senza possedere in formula i classici tensioattivi che, se utilizzati costantemente, possono risultare troppo sgrassanti. 

Il Gelwash va agitato prima dell’uso: non lasciatevi trarre in inganno dal colore e dalla consistenza, il profumo è sorprendentemente avvolgente, dolce, delicato e fresco; ricorda un posto esotico con il suo leggero sentore vanigliato.

La consistenza è quella di una gelatina, forse poco compatta, ma proprio questa sua caratteristica rende il prodotto di semplice utilizzo, dal tocco fresco.
E’ veramente facile applicare il gelwash su tutto il cuoio capelluto ed eseguire, per qualche minuto, un rilassante massaggio con i polpastrelli che, oltre ad allontanare lo sporco delicatamente, stimola la microcircolazione e favorisce l’azione dei principi attivi.

Modo d’uso:

Personalmente l’ho usato sia da solo che in combo con uno shampoo: nel primo caso vi consiglio di utilizzarlo a capelli non troppo sporchi e, personalmente, lo uso leggermente diluito per diminuirne la viscosità; nel secondo caso invece tendo ad utilizzarlo per diluire lo shampoo mettendo circa 2/4 di shampoo, 1/4 di gelwash ed infine 1/4 di acqua per renderlo perfettamente omogeneo. Trovo che questo suo impiego sia particolarmente utile per aumentare il potere lavante di uno shampoo troppo delicato o addolcire uno shampoo troppo sgrassante. Non vi ricorda un’altra nostra scoperta? Parlo ovviamente dello ShamPà! Se siete delle hennatrici seriali non potrete non averlo nel vostro armadio: non ci sono tensioattivi, il potere lavante è dato dalle saponine del ghassoul che impediscono all’henné di scaricare ulteriormente il colore.

Nelle ultime settimane ho utilizzato il gelwash unito allo shampoo lavando i capelli SOLO una volta a settimana, ritrovandomi la cute estremamente pulita e capelli voluminosi, elastici e definiti per giorni, senza dover neppure ricorrere all’aiuto del restyling.

Da buon’amante del multitasking, Sabina ci sta abituando a questa nuova tipologia di referenze ed ha pensato al gelwash come ad un prodotto da utilizzare anche come impacco pre o post shampoo in base alle vostre esigenze: utilizzato prima dello shampoo accompagnato da prodotti nutrienti o dopo lo shampoo in compagnia di altri ingredienti idratanti e/o erbette vi aiuterà a seboregolarizzare la cute e a rinforzare i bulbi. Non potrete più far vincere la pigrizia!
Pensavate si limitasse solo alla cura dei capelli? Ebbene no! Gelwash può essere utilizzato anche sulla pelle come detergente e maschera.