Lingua
Lavami -  Planty

Lavami è il detergente formulato per poter essere universale. La caratteristica distintiva del prodotto è la sua delicatezza. Il mix di tensioattivi di origine vegetale si combina con amido di riso che contribuisce all’azione detergente e, nel contempo, ne addolcisce la forza lavante. Maltodestrine, glucosio e inulina, umettanti, donano a questo prodotto proprietà idratanti e protettive. L’estratto di melograno, con le sue proprietà lenitive e antiossidanti, contribuisce a donare morbidezza a pelle e capelli.

Come si usa?

Si può utilizzare semplicemente applicando la polvere sulla zona da detergere, opportunamente bagnata.
Per praticità è comunque preferibile diluire prima il prodotto in acqua calda.
L’azienda consiglia di preparare una soluzione composta da 45 ml di acqua calda e 5 gr di polvere (l’equivalente di un cucchiaino da caffè colmo). Mescolare finchè il composto si trasforma in gel.
Questa diluizione è consigliata per l’igiene di viso e corpo.
Per ottenere con “lavami” uno shampoo delicato si può aumentare la dose d’acqua a piacere, l’azienda consiglia 55 ml d’acqua e 5 gr di polvere.
Per la rasatura invece l’acqua va ridotta a circa 30 ml oppure si può lavorare direttamente la polvere in una ciotola col pennello zuppo d’acqua.  

La soluzione va preparata al momento e, se non viene consumata tutta in giornata, si può conservare per massimo 3 giorni in frigorifero.

Lavami è il detergente perfetto per l’igiene quotidiana di viso, corpo e capelli. Indispensabile per chi ama la praticità e il minimalismo, per chi viaggia spesso e vuole farlo portando solo il necessario e soprattutto per chi ama i prodotti particolarmente delicati.

Lavami ha conquistato il mio cuore, con la sua texture viscosa e il suo profumo delicato e femminile. Personalmente ho utilizzato lavami realizzando 100 ml di soluzione (95 ml di acqua e 5 grammi di polvere). Ho ottenuto un gel confortevole che fa una schiuma morbida e delicatissima. Ci ho lavato 2 volte capelli, viso e corpo al completo.

Può essere diluito a piacimento in base alle vostre preferenze.


FAQ.

  • Può durare più a lungo di un detergente tradizionale?
    Assolutamente sì, la possibilità di personalizzare le diluizioni lo rende certamente più vantaggioso di un cosmetico tradizionale. Con un refill di lavami da 100 gr io ci produco fino a 2 litri di detergente.
  • Posso travasare il contenuto in un barattolo invece che tenerlo nella busta?
    Assolutamente sì, usate preferibilmente un barattolo di vetro con chiusura ermetica, precedentemente pulito accuratamente ed asciugato alla perfezione.

Opzioni condivisione
Rossella Giaquinto
Rossella Giaquinto