Placcami - Planty

Placcami è una polvere 2 in 1 che può essere utilizzata tal quale come dentifricio in polvere, oppure  diluita in acqua come collutorio. 

Il carbonato di calcio e lo xylitolo proteggono lo smalto e rinforzano i denti, mentre le maltodestrine, il sorbitolo e l’estratto di calendula leniscono e proteggono le gengive. La pulizia del cavo orale è completata dall’azione antibatterica dell’aloe e degli estratti di elicriso e tè verde. 

Come si usa? 

Come dentifricio basta far cadere la polvere direttamente sullo spazzolino bagnato e strofinare i denti. 
Come collutorio si può sciogliere un cucchiaino di placcami in un bicchiere d’acqua. Mescolare fino a completo scioglimento della polvere e sciacquare ripetutamente il cavo orale con la soluzione ottenuta.

Questa polvere pulisce alla perfezione i denti e lascia la bocca fresca. 

La soluzione va preparata al momento e, se non viene consumata tutta in giornata, si può conservare per massimo 3 giorni in frigorifero.

Personalmente preferisco dentifrici più schiumogeni, ragion per cui ho preferito placcami come collutorio.


FAQ.

  • Il dentifricio è indicato per denti e gengive sensibili?
    La polvere è abrasiva? Placcami contiene una piccola quantità di bicarbonato ma non è affatto abrasivo, il che lo rende adattissimo per denti e gengive sensibili. Consultate comunque sempre il vostro medico.
  • Posso travasare il contenuto in un barattolo invece che tenerlo nella busta?
    Assolutamente sì, usate preferibilmente un barattolo di vetro con chiusura ermetica, precedentemente pulito accuratamente ed asciugato alla perfezione.

Opzioni condivisione
Rossella Giaquinto
Rossella Giaquinto