chevron_down
chevron_down

Nulla è più pratico di un prodotto multifunzione per chi è sempre di corsa come me. Con un unico gesto è possibile detergere in profondità la pelle attraverso tensioattivi ed esfoliazione meccanica e, nel contempo, soddisfare le esigenze del proprio tipo di pelle attraverso la scelta di una delle due versioni disponibili: scrub viso gel per pelli delicate e scrub viso gel per pelli grasse. 

La formula base di entrambi dello scrub gel riprende quella del delicato gel detergente della stessa azienda cosmetica di cui queste due novità sono una diretta derivazione. Puliscono delicatamente grazie al già testato mix di tensioattivi che si uniscono ad oli, burri ed estratti mirati per risultare perfetti. I tratti distintivi dello scrub delicato sono rappresentati dall'estratto di rosa canina dalle proprietà rigeneranti ed antiossidanti; dall’estratto di iperico lenitivo e cicatrizzante e dal burro di karitè, nutriente ed emolliente.
Per il trattamento delle pelli grasse, invece Hand affianca all’estratto di aloe dalle spiccate proprietà idratanti e protettive, quelle purificanti ed astringenti dell’estratto di elicriso. L'estratto di moringa, antiossidante e ricco di vitamine completa il tutto. Si presentano in forma fluida con i microgranuli di nocciola in sospensione, ben distinti. Producono una morbida e poco compatta schiuma, dal profumo di muschio bianco per la versione pelli grasse e fruttata per le pelli delicate. 

COME SI USA:

Inumidire la pelle (struccata) e massaggiare il prodotto con movimenti circolari per un paio di minuti, insistendo sulle zone che richiedono maggiore esfoliazione. Risciacquare abbondantemente.

LA MIA ESPERIENZA:

E’ bene ricordare che scrub, peeling e gommage rappresentano comunque uno stress per la pelle, non vanno quindi eseguiti quotidianamente ed è preferibile farli alla sera per non esporre la pelle sensibilizzata agli agenti atmosferici.

Primo punto a favore di questo prodotto è proprio la delicatezza, che si coniuga alla perfezione con funzionalità e performance. Utilizzo lo scrub viso dopo lo struccaggio, successivamente applico il tonico e la crema. Non brucia, non tira nè graffia la pelle, si risciacqua con facilità lasciandola pulita a fondo e delicatamente profumata. Utilizzo la versione per pelli delicate, che sostituisco con quella per pelli grasse quando compaiono maggiori impurità.

Il detergente viso è uno dei miei preferiti, insieme al balsamo senza risciacquo per capelli: sono prodotti che vanno assolutamente provati almeno una volta.

arrow_up