Country
Language

Sai cosa caratterizza le piccole realtà italiane? L’artigianalità!

In ogni settore produttivo, “artigianalità” e “made in Italy” sono sinonimi di “qualità” e Ayouverde promuove proprio queste realtà.

Oligea è un piccolo brand toscano il cui filo conduttore è l’eucalipto.

Gli eucalipti sono piante appartenenti alla famiglia delle Myrtaceae.

Esistono numerose varietà di eucalipti ed alcune specie vengono utilizzate come materie prime in diversi settori produttivi: il miele di eucalipto, ad esempio, è un noto “rimedio della nonna” in caso di raffreddamento. 


Tra le diverse specie di eucalipto, quello coltivato da Oligea è l’Eucalyptus Cinerea.

In Toscana, nella zona circostante al lago di Massaciuccoli, viene coltivata questa varietà di eucalipto e poi in un laboratorio situato a Massarosa, in provincia di Lucca, vengono ricavati gli estratti utilizzati nei cosmetici Oligea.

Questo laboratorio utilizza metodi innovativi di distillazione in vapore a bassa temperatura ed è anche poco distante dal luogo di coltivazione: in questo modo le piante vengono raccolte e lavorate in breve tempo per mantenere tutte le proprietà intrinseche.


Ma chi c’è dietro Oligea?

La fondatrice è Elena Giannini: coltivava da diversi anni l’eucalipto per esportarlo in tutto il mondo come decorazione floreale, ma successivamente ha intrapreso questo progetto di valorizzazione del territorio specializzandosi nella coltivazione e trasformazione delle piante officinali, nell’estrazione di oli essenziali puri e naturali, in aromaterapia, nella formulazione di fragranze e rimedi naturali.


Perché scegliere Oligea?

● Rappresenta la prima filiera italiana dell’eucalipto biologico poiché l’azienda cura l’intero processo produttivo, garantendo qualità e sostenibilità in ogni fase della produzione;

● Si prende cura del nostro benessere psico-fisico;

● Sono prodotti realizzati con materie prime naturali e biologiche per garantire la massima qualità;

● É un’azienda ecosostenibile perché crea cicli produttivi completi nell’ottica dell’economia circolare e a basso impatto ambientale;

● Collabora con alcune università italiane per testare nuove soluzioni e garantire l’efficacia dei prodotti;

● Collabora con coltivatori, artigiani ed altre imprese del territorio per la realizzazione dei prodotti garantendo dignità ai dipendenti riconoscendo loro il giusto valore del loro lavoro.


Hai altre curiosità sul brand? 

Puoi scriverci sui canali social e ti risponderemo in tempi brevissimi.

Se ti piacerebbe scoprire i loro prodotti, basta scrivere "Oligea" nella barra di ricerca.