Country
Language
Una maschera o un gel per i capelli?

Una miscela di estratti rinforzanti, come la cipolla, l’ortica, il luppolo e la spirulina avvolti da gel ai semi di lino e katira e come ciliegina, il fieno greco! Pratico e versatile questo prodotto è adatto a tutti i tipi di capelli e si presta a svariate applicazioni, proprio per la sua texture leggera. Urca nasce come impacco rinforzante, da applicare prima e/o dopo lo shampoo, sulla cute e sulle lunghezze, ma si è rivelato un ottimo gel per capelli dalla media tenuta! Urca gel mask è un trattamento idratante e rinforzante per i tuo capelli, che potrai usare anche come prodotto styling. Estratti pregiati infatti vengono racchiusi dal gel ai semi di lino e dal gel di katira per facilitarne l’applicazione e rendere il prodotto più versatile!

Fa tutto e non solo, fa BENE tutto e fa bene a tutto. Ho utilizzato questo prodotto in ogni modo possibile e lo porto sempre con me.

I modi in cui l’ho utilizzato:

  • STYLING
    Chi mi conosce sa che il gel di semi di lino è imprescindibile per la cura dei miei capelli. Essendo questo prodotto composto principalmente dall’amato gel di semi di lino, l’ho provato immediatamente per lo styling.
    Nel metodo LOC
    E’ mia abitudine inserire i nuovi prodotti gradualmente nella mia routine, per cui inizialmente l’ho semplicemente aggiunto tra gli step della mia solita hair care routine. Precisamente come “L” nel metodo LOC, dopo il gsl home made e prima della “O”. Il cambiamento l’ho notato fin da subito: i capelli erano immediatamente più definiti, “fissati” e voluminosi. Ho provato altre volte ad utilizzarlo in questo modo ed ho riscontrato gli stessi effetti.
    Da solo
    Rispetto al gel di semi di lino home made l’effetto è più blando, tenuta medio-bassa. Ho riscontrato più volume e meno definizione, ma nel complesso un risultato che mi piace.
    In combo 
    con altri prodotti Ho provato ad utilizzarlo insieme ad altri prodotti, di varie tipologie e aziende. Delle più svariate combinazioni che ho provato, al momento quella che preferisco è: Urca gel mask, nuova Spirolì crema e Spirolì mousse, usati precisamente in questo ordine. Urca applicato con il metodo Luisanna, Spirolì crema applicata una piccola quantità scrunchando a testa in giù ed infine Spirolì mousse applicata sempre scrunchando a testa in giù (due pushate). Ottengo una buona definizione, volume, idratazione, nutrimento e capelli profumatissimi.
  • RESTYLING
    Nei giorni successivi al lavaggio, facendo tutti i giorni sport, i miei capelli tendono a perdere facilmente definizione, e ad acquistare altrettanto facilmente l’odiato crespo. Utilizzando Urca riesco a rimediare discretamente a queste spiacevoli conseguenze. Al momento è il mio prodotto preferito da utilizzare a questo scopo. Generalmente lo applico a capelli asciutti e lascio che si asciughi (dopo pochi minuti). Se invece voglio un effetto più strong, lo applico sui capelli inumiditi e poi asciugo con un colpo di phon.
  • IMPACCO PRE-SHAMPOO
    E’ un ottimo impacco pre-shampoo, da utilizzare sia sul cuoio capelluto sia sulle lunghezze. Sul cuoio capelluto agisce come super rinforzante grazie ai preziosi estratti che contiene e che penetrano nel derma stimolando il bulbo. Sulle lunghezze invece svolge un’azione idratante grazie alle mucillagini dei semi di lino. Come abbiamo già visto diverse volte sul blog, le mucillagini sono dei preziosi alleati per pelle e capelli. Come impacco pre-shampoo solitamente aggiungo anche degli oli per fornire anche la componente nutriente, cosa che non potrei fare se fosse post-shampoo.
  • IMPACCO POST-SHAMPOO
    Generalmente gli impacchi idratanti preferisco farli post-shampoo, Urca in particolare, in modo da permettere che agisca a fondo sul cuoio capelluto pulito senza venire lavato via con i tensioattivi. Dopo aver tenuto in posa l’impacco, si procede solo con il risciacquo e poi con il solito passaggio balsamo/maschera.
  • PROFUMO
    Ebbene sì, non di rado applico una nocina di prodotto anche al solo scopo di profumare i capelli, soprattutto quando faccio impacchi con le erbe o utilizzo prodotti per lo styling che lasciano sui capelli un odore poco gradevole. Urca copre gli odori lasciando al loro posto un buonissimo ed intenso profumo. Sulla profumazione approfondiamo più avanti
  • SHAMPA’
    Ci sono alcuni shampoo che tendono a seccare i capelli e/o devo tenere in posa perchè agiscano sulla cute (in modo particolare quelli che uso per la dermatite seborroica). Approfitto di queste occasioni per utilizzare Urca per lo shampà, per donare più idratazione e al tempo stesso far agire sulla cute i preziosi estratti.

Sharing options
Luisanna Sambrotta
Luisanna Sambrotta